|   |  Venezia-Foggia: arbitra Aureliano

Venezia-Foggia: arbitra Aureliano

Sarà il signor Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, a dirigere la gara Venezia-Foggia, 33' giornata del campionato Serie BKT, in programma sabato 13 aprile 2019, alle ore 18:00, allo stadio Pier Luigi Penzo.

Aureliano è al suo sesto anno in CAN B e ha già diretto il Foggia in 6 occasioni.

La prima gara risale al 13 febbraio del 2011, 23’ giornata del campionato di C1, edizione 2010/2011, quando il Foggia di Zeman batte la Juve Stabia per 4-1 con doppietta di Insigne intervallata dai gol di Romagnoli e Sau.
Nella stagione successiva il Foggia e Aureliano si ritrovano a Pisa, 3’ giornata il 18 settembre del 2011. In quell’occasione i rossoneri passano in vantaggio grazie alla rete di Defrel neutralizzato da Carparelli.
Il 5 agosto del 2016 Aureliano arbitra Verona-Foggia finita 2-1 per gli scaligeri con vantaggio rossonero di Letizia ribaltato dai gol di Luppi e Ganz.
L'altro incrocio è del 6 agosto 2017, Vicenza-Foggia, terminata 3-1 per i rossoneri. Doppietta di Mazzeo, inframmezzata dal rigore di De Giorgio e sigillo finale di Milinkovic.

Il penultimo incontro appartiene ancora alla storia recente, il 21 ottobre 2017, a Cesena, il match termina 3-3: alle reti di Coletti e Beretta risponde Dalmonte. I rossoneri rafforzano il vantaggio grazie al gol di Mazzeo che, in un finale al cardiopalma, si fanno raggiungere con autorete di Gerbo e gol di Rigione.

L'ultimo precedente è Foggia-Lecce, del 27 ottobre 2018, campionato corrente, finito 2-2. All'iniziale doppio vantaggio dei satanelli con Deli e Tonucci rispondono, per i salentini, Mancosu e La Mantia.

Aureliano sarà coadiuvato dal signor Giuseppe Borzomì di Torino e dal signor Pasquale Cangiano di Napoli.

IV uomo: signor Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale.

Area Comunicazione Foggia Calcio