|   |  Under 12 femminile, continua l’avventura nella Danone Nations Cup

Under 12 femminile, continua l’avventura nella Danone Nations Cup

Un traguardo storico per il calcio femminile foggiano, con un sogno che continua. 

Soltanto una manciata di giorni divide, infatti, le ragazze dell’Under 12 Femminile del Foggia Calcio dall’impegno nella fase Nazionale della “Danone Nations Cup 2019”, torneo di calcio organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C.

Dopo un’ottima fase regionale disputata con successo, sopravanzando in classifica Pink Sport Time Bari, società di serie A di calcio femminile, Apulia Trani, società storica del calcio femminile pugliese, Nitor Brindisi e Pink Altamura, le giovanissime rossonere hanno infatti ottenuto il pass per il turno successivo della competizione riservata alle compagini femminili Under 12, che le vedrà affrontare club di primo piano a livello nazionale. 
Il programma del torneo, infatti, prevede che la vincente della fase regionale pugliese vada ad affrontare, i prossimi 11 e 12 Maggio, presso il Centro di Preparazione Olimpica CONI di Formia (LT), le vincitrici dei raggruppamenti di Lazio, Campania/Calabria e Sicilia. A sfidare il Foggia per l’accesso alle finali di Coverciano, dunque, saranno la Roma, il Napoli ed il Palermo: motivo in più per le atlete foggiane, che avranno la possibilità di affrontare avversarie blasonate, divertendosi e, perché no, continuando a coltivare il sogno di raggiungere la fase successiva della manifestazione.
Ma il traguardo raggiunto e di per sé un grande successo, raggiunto in soli due anni, che vede le nostre atlete, Prime classificate under 12 in Puglia. 
Oltre che alle protagoniste in campo, un ringraziamento doveroso ai genitori, che seguono con grande passione e disponibilità il percorso sportivo delle ragazze.
Un plauso va fatto anche a tutto lo staff tecnico del gruppo femminile rossonero: Rosanna Garruto, Daniela Cavallo, Walter Chinni e Vincenzo Inneo,
che seguono con grande passione, professionalità e competenza le giovani atlete, ed infine va ricordata la collaborazione del responsabile delle compagini femminili del Foggia Calcio, Domenico Cataneo e del responsabile del settore giovanile Elio Di Toro.

Questi i nomi delle atlete che compongono il gruppo Under 12 Femminile:
Bevere Sara 
Bonfitto Maria Pia
Cardone Anna
De Luca Marica 
Giannini Beatrice 
Giovene Gaia 
La Donna Fabiola 
La Riccia Giorgia 
Lisi Giorgia 
Macchia Francesca 
Metauro Sofia 
Rinaldi Iris
Rizzi Erika
Stango Miriam 

Di seguito il programma gare dell’Under 12 Femminile rossonera in quel di Formia (11-12 Maggio 2019):
11 Maggio – Ore 17:30 Roma – FOGGIA
12 Maggio – Ore 10:00 FOGGIA – Napoli
12 Maggio – Ore 11:00 Palermo – FOGGIA

Area Comunicazione Foggia Calcio