|   |  Primavera: Foggia in campo a Perugia

Primavera: Foggia in campo a Perugia

Inedito impegno domenicale per il Foggia Primavera. I rossoneri tornano in campo,pronti ad affrontare la 23^giornata del campionato Primavera 2 Tim 2017/18, in cui sfideranno il Perugia nel posticipo di domani, domenica 15 Aprile.

I ragazzi di mister Gaetano Pavone, dopo un periodo difficile nella parte iniziale del girone di ritorno, paiono aver ripreso il cammino più che positivo visto nei primi mesi del campionato, tornando al successo nel match più difficile, quello con il Cagliari, vinto per 2-0 lo scorso 31 Marzo. In quella che è stata una gara combattuta, oltre alla solita prestazione concreta, si è rivisto un Foggia cinico e deciso, con le marcature di Lauriola e Cavallini a firmare una vittoria importante per il morale ma anche per la classifica, con i rossoneri che hanno costretto i sardi a cedere al Palermo la vetta che detenevano fin dal principio del torneo. Con i tre punti conquistati contro i rossoblu, mister Pavone ed i suoi ragazzi hanno inoltre aperto una serie di risultati utili positivi, facendo seguito al pari ottenuto con la Salernitana, in vista della sfida in terra umbra.
Quanto all’avversaria di giornata, il Perugia occupa attualmente il centro della classifica con 28 punti in cascina, frutto di un torneo fatto di alti e bassi, con 8 successi, 4 pari ed 8 sconfitte, mentre il bottino di gol fatti e le reti subite si equivalgono (27 gol fatti – 27 gol subiti). Nell’ultimo turno i biancorossi hanno ottenuto un successo fondamentale nel derby umbro con la Ternana Unicusano, battuta per 1-3: le reti di Barbarossa, Bagnolo ed Amadio hanno infatti indirizzato i tre punti in favore dei ragazzi di mister Mancini, che in classifica si avvicinano ai rossoverdi, distanti ora un solo punto, nonché alla zona play-off. 
Gara, come detto, posticipata alla domenica: si giocherà domani, infatti, presso l’Antistadio “Renato Curi” di Perugia, con calcio d’inizio fissato per le ore 16:00. Ad arbitrare il match sarà il signor Davide Andreini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Giacomo Pompei Poentini di Pesaro ed Alessandro Salvatori di Rimini.

Area Comunicazione Foggia Calcio