|   |  Primavera 2: sfida casalinga con il Livorno

Primavera 2: sfida casalinga con il Livorno

Il Foggia Primavera prova a ripartire prima della sosta. Il programma della 19^ giornata del campionato Primavera 2, edizione 2018/2019, prevede un impegno interno per i rossoneri, che affrontano il Livorno al “Federale ex-F.I.G.C.” di Foggia, nel match che precede lo stop per il torneo di Viareggio.

I ragazzi di mister Gaetano Pavone arrivano alla sfida con i labronici dopo aver archiviato la parte migliore della propria stagione, con una striscia di cinque risultati utili consecutivi, che li hanno rilanciati in classifica, portandoli all’ottavo posto, prima di cedere il passo al Perugia sette giorni fa. La gara disputata in terra umbra, sulla carta abbordabile per i rossoneri, si è rivelata invece uno scoglio difficile da superare, vedendo i padroni di casa rimontare all’iniziale svantaggio, con gol siglato da Antonelli dopo 4’, e portare a casa il successo finale grazie alle marcature di Minacori (rigore) e Settimi. Per il Foggia è stata la decima sconfitta stagionale, che ha interrotto, come detto, il filotto di risultati positivi.

Quanto all’avversario di questo turno, il Livorno è squadra ostica da affrontare, oltre che ancora in corsa per un posto tra le prime quattro. Nell’ultima uscita ufficiale, quella che ha preceduto il turno di riposo programmato, gli amaranto hanno chiuso con un pareggio con il Crotone, impattando per 1-1 tra le mura amiche. Per i ragazzi di mister Cannarsa, finora, è stata una stagione altalenante ma tutto sommato positiva, visto che, con 24 punti ed una gara in meno disputata rispetto alle inseguitrici, il Livorno occupa la quinta piazza del girone B. Sette vittorie, tre pari e sei sconfitte, questo il ruolino di marcia dei toscani che, in quanto a reti segnate, sono quasi in perfetto equilibrio: 26 gol fatti, 25 subiti.

Gara in programma domani, sabato 9 Marzo, presso il “Federale ex-F.I.G.C.” di Foggia, con orario anticipato alle 11:00. A dirigere la sfida sarà il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Andrea Micaroni di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo.

Area Comunicazione Foggia Calcio