|   |  Primavera 2: Il Foggia ospita il Perugia

Primavera 2: Il Foggia ospita il Perugia

Il Foggia Primavera torna "a casa". I rossoneri, impegnati domani, sabato 25 Novembre, nel match valido per la 10^ giornata del campionato Primavera 2 Tim 2017/18, si apprestano infatti ad ospitare, presso il "Madrepietra Stadium" di Apricena (FG), i pari età del Perugia.

Obiettivo dei ragazzi di mister Gaetano Pavone sarà tornare a far punti: le ultime due giornate, infatti, hanno visto altrettante sconfitte, a dir poco brucianti, con Salernitana (0-1 interno) e Cagliari (3-1), per i rossoneri. Nel match di sette giorni fa con gli isolani, primi in solitaria nel girone B, il Foggia, partito bene e portatosi in vantaggio con Schena, ha subito nella ripresa il ritorno degli avversari che, nonostante l'inferiorità numerica ospite (espulso Pertosa), hanno trovato il gol del vantaggio solo all'88', allargando il gap in pieno recupero. Alla ricerca dell'ennesima buona prestazione, magari accompagnata da punti importanti per smuovere la classifica, mister Pavone dovrà dunque fare a meno, tra gli altri, proprio del difensore centrale, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Quanto al Perugia, si tratta di una squadra con una striscia di risultati utili consecutivi aperta, visto che i biancorossi arrivano alla sfida del "Madrepietra Stadium" dopo la vittoria esterna con il Pescara ed il pari nel derby con la Ternana, disputato lunedì scorso e terminato 1-1 (rete nel finale di Kouan Oulai).Grazie al punticino ottenuto, i ragazzi di mister Luciano Mancini, sono riusciti a salire a quota 13, quinti in classifica con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Foggia di Pavone. Curiosità: i grifoni hanno un ruolino di marcia invidiabile nelle gare esterne, avendo vinto tre delle quattro trasferte disputate finora e conquistando ben nove dei tredici punti racimolati finora lontano dall'Umbria.

Gara in programma, dunque, domani 25 Novembre presso il "Madrepietra Stadium" di Apricena (FG), con calcio d'inizio fissato alle ore 14:30. Arbitro dell'incontro sarà il signor Ilario Guida della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Vettorel di Latina e Somma di Castellammare di Stabia. Ingresso ovviamente gratuito al pubblico.

Area Comunicazione Foggia Calcio