|   |  Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Foggia

Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Foggia

ll Foggia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al Signor Giovanni Stroppa. Per il tecnico di Mulazzano è il terzo ritorno a Foggia visto che Stroppa ha indossato la maglia rossonera come calciatore già due volte.
Nella stagione di Serie A 1993/1994, anno in cui il Foggia sfiorò la qualificazione in Coppa UEFA, disputando 30 gare e mettendo a segno 8 gol.
Nella stagione 2004/2005, serie C, disputando 9 gare con un gol.
11 anni dopo quella stagione arriva  la chiamata come tecnico.  
La seconda vita di Giovanni Stroppa, quella da Mister, comincia nelle giovanili del Milan con cui vince una Coppa Italia Primavera. Quindi una stagione al Sudtirol, in  Lega Pro, prima della chiamata del Pescara in Serie A. L’anno successivo allena lo Spezia in Serie B, quindi di nuovo il Sudtirol in Lega Pro.
Con l’avvento di Stroppa a cui vanno i migliori auguri di una grande stagione, il Foggia mantiene inalterati tutti gli importanti obiettivi prefissati all’inizio della stagione in corso. Tutte le energie, tecniche ed economiche, continueranno senza risparmio alcuno ad essere messe in campo per raggiungere il traguardo che tutti, società, staff tecnico, calciatori, tifosi e tutta la città intera, sognano.

Ufficio Stampa Foggia Calcio