|   |  Foggia-Cosenza

Foggia-Cosenza

L’Area Comunicazione del Foggia Calcio informa che le testate giornalistiche che intendano fare richiesta di accredito per un proprio collaboratore per la gara Foggia-Cosenza, 19’ giornata del Campionato di Lega Pro,  in programma Sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 18:30, sono pregate di attenersi scrupolosamente alle seguenti prescrizioni:

La richiesta di accredito, da trasmettere esclusivamente via e-mail all’indirizzo comunicazione@foggiacalcio1920.it inderogabilmente entro le ore 13:00 di Giovedì 15 Dicembre 2016, dovrà essere compilata su carta intestata, dovrà essere inviata dalla mail del direttore di testata, o caporedattore o caposervizio, e dovrà riportare:

GIORNALISTI
Nome della testata giornalistica e il numero di registrazione al Tribunale;
Richiesta formale di accredito a firma del direttore e/o caporedattore e/o caposervizio;
Nome, cognome, data e luogo di nascita del giornalista da accreditare;
Copia della tessera dell’Ordine Nazionale Giornalisti del giornalista da accreditare.

PERSONALE TECNICO
Nome della testata giornalistica e il numero di registrazione al Tribunale;
Richiesta formale di accredito a firma del direttore e/o caporedattore e/o caposervizio;
Nome, cognome, data e luogo di nascita dell’operatore da accreditare.

Si ricorda che, ai sensi dell’articolo 7 del regolamento della Lega, saranno accettate richiesta di accredito solo a:
a) giornalisti, e per tali si intendono anche i radiocronisti ed i telecronisti, in possesso della tessera stampa rilasciata dal CONI;
b) giornalisti in possesso della tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale dei Giornalisti valida per l’anno in corso o dalla tessera dell’USSI valida per l’anno in corso;
c) fotografi la cui richiesta venga inoltrata da testata giornalistica;
d) gli operatori radiofonici che abbiano facoltà di accesso per l’esercizio della cronaca sportiva radiofonica;
e) gli operatori televisivi ed i giornalisti delle emittenti senza telecamera (alla tribuna stampa) e con telecamera (alla sala stampa);
f) gli operatori cinematografici che, abbiano ricevuto prescritta autorizzazione da parte della Lega.

I praticanti non ancora in possesso della tessera di iscrizione all’Ordine, possono essere accreditati solo se in attesa di iscrizione all’ordine, evenienza che deve essere specificata dal Direttore della testata nella richiesta di accredito.
L'accredito verrà concesso nella misura di 1 accredito per ogni testata ed esclusivamente a testate giornalistiche che annoverano tra le principali tematiche trattate con continuità quelle legate al calcio ed in particolare al Foggia Calcio e alla squadra ospite.

Non saranno prese in considerazione richieste di accredito di testate senza regolare registrazione al Tribunale o testate con pubblicazione periodica. Nel caso in cui la richiesta risultasse sprovvista di uno o più requisiti di cui sopra, o dovesse pervenire oltre il termine stabilito, non verrà presa in considerazione. Si prega, in tal senso, di evitare inutili richieste di deroghe.

 

RITIRO ACCREDITO E VARCHI DI ACCESSO
GIORNALISTI
Il tagliando di ingresso alla tribuna stampa, con l’indicazione del posto assegnato, verrà inviato via mail all’indirizzo indicato nella richiesta di accredito. Detto tagliando dovrà essere stampato ed esibito ai varchi di accesso. Il tagliando è valido anche come pass per accedere alla sala stampa ed alla mixed-zone. Il varco di accesso per i giornalisti è il Varco 2/Stampa.

FOTOGRAFI E OPERATORI TV
I fotografi e gli Operatori TV potranno ritirare l’accredito al ‘Botteghino accrediti’ a partire da un’ora e mezza prima dell’orario di inizio della gara. Il ritiro dell’accredito sarà possibile solo dietro presentazione di un documento di riconoscimento in corso di validità. Per accedere al campo (fotografi) o alle postazioni TV (operatori TV) occorre un pass. Chi ne risulta sprovvisto potrà ritirarlo insieme all’accredito.

Area Comunicazione Foggia Calcio