|   |  Faber è del Foggia

Faber è del Foggia

Il Foggia comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gaston Faber Chevalier, centrocampista uruguaiano nato a Montevideo il 21 aprile 1996, proveniente dal Danubio. Faber, che arriva con la formula del prestito temporaneo, è cresciuto nel Danubio di Montevideo con cui ha esordito nella Primera División Profesional de Uruguay nel 2013 a 17 anni conquistando il titolo sudamericano. 
Con il Danubio ha collezionato 24 presenze ed 1 gol. 
Nutrito anche il suo score con la ’Celeste’ la maglia della Nazionale uruguaiana. 
Nel 2013 ha partecipato al Mondiale Under 17 giocando tutte le partite. 
Nel 2014 l’esordio con la Under 20 Uruguaiana con cui nel 2015 conquista la medaglia di bronzo nel Campionato Sudamericano segnando 1 gol al Cile.
Sempre nel 2015 ha vinto la medaglia d’oro ai giochi Panamericani disputati a Toronto ed è stato inserito nella formazione ideale del torneo. 
“So tutto del Foggia, so che ha perso la finale lo scorso anno contro il Pisa e conosco anche il Foggia di Zeman”. Le prime parole in rossonero di Faber saranno una sorpresa per i tifosi del Foggia: “So anche che il Foggia ha un solo obiettivo, da oggi è anche il mio di obiettivo”. Gaston dimostra anche grande preparazione sulla tifoseria rossonera: “So che i tifosi del Foggia sono molto calorosi, io amo le tifoserie appassionate che trasmettono calore ed emozione. Mi aspetto sostegno e darò tutto per la maglia”. La chiusura è già da rossonero: “Za’ Fo’”. 
Bienvenido Gaston

Area Comunicazione Foggia Calcio