|   |  Ecco il nuovo Kombat Ball

Ecco il nuovo Kombat Ball

Si chiama Kombat™ Ball ed è l’evoluzione della versione 2016/2017. È il nuovo pallone che la Kappa, fornitore ufficiale dei palloni delle 22 squadre della B, ha realizzato per la stagione 2018/2019 del Campionato Serie BKT. La presentazione è avvenuta questa mattina, alle 11:30, nella sede della LNPB in via Rosellini a Milano. Progettato dal centro R&D Kappa il nuovo Kombat Ball è passato da 36 a 24 pannelli esterni migliorando le performance in termini di aerodinamicità.

La novità più importante del nuovo Kombat Ball è nella grafica, che rappresenta un omaggio al territorio italiano. Le regioni sono individuate all’interno del pattern presente sul logo degli omini in differenti tonalità di azzurro, le linee presenti sul pallone sono invece delle curve di livello di una porzione del suolo Italiano, infine il tricolore è presente sulla sfera per quattro volte. Il Kombat™ Ball 2019 è quindi, ancora di più, il pallone del Campionato degli italiani: per il secondo anno di fila la sinergia Lega B-Kappa porterà avanti l’italianità e la qualità come valori da affermare nella Serie BKT.

Soddisfatto il presidente della Lega B, Mauro Balata, che ha sottolineato la condivisione di valori con Kappa: “Le critiche che hanno per oggetto il calcio italiano, noi le affrontiamo e le superiamo. Ne è un esempio la percentuale di giocatori italiani del nostro campionato. In questa nostra lotta abbiamo come alleato Kappa, un'azienda del nostro territorio che crede molto, come dimostrano anche il concetto alla base e il design di questo pallone, nell'italianità”.

Area Comunicazione Foggia Calcio